google.com, pub-4358400797418858, DIRECT, f08c47fec0942fa0 TUTTOPROF. Inglese: Il Divertinglese: Divertirsi per apprendere l'Inglese, progetto Rai Educational e Miur

Il Divertinglese: Divertirsi per apprendere l'Inglese, progetto Rai Educational e Miur

Il Divertinglese è un progetto che nasce da una stretta collaborazione tra Rai Educational e il Ministero della Pubblica Istruzione per un apprendimento innovativo dell'inglese e dell'italiano a scuola attraverso la sinergia di Tv e Web.
Al fine di soddisfare sempre più le esigenze dell'utenza, Il Divertinglese ha potenziato l'offerta web cercando di rendere la navigazione di ogni utente sempre più agevole.
Con il nuovo portale i docenti iscritti a Il D hanno a loro disposizione un'offerta ricchissima.
  • In "programmi tv" trovano per ogni singola serie un'intera sezione dedicata con tutte le informazioni, il palinsesto, le risorse, le attività didattiche collegate e, laddove presente, il video streaming.
  • Nell'area "docenti", possono scegliere tra due percorsi: "autoformazione", per coloro che vogliono tenersi in allenamento con l'inglese e aggiornarsi sui temi dell'intercultura e dell'italiano come L2 e "insegnamento" per chi ha bisogno di materiale didattico da usare in classe con i propri alunni.
  • In "community" hanno l'occasione di confrontarsi con i loro colleghi e condividere le esperienze fatte in classe.
L'area Giochi raccoglie, invece, giochi ed attività educational destinati ai bambini, da fare liberamente a casa o a scuola.

Per tutti quegli utenti che, a causa di una disabilità visiva o motoria, sono costretti ad impiegare tecnologie assistive (quali screen reader per i non vedenti, ingranditori di schermo per ipovedenti e supporti tecnologici specifici per disabili con problemi motori) e per coloro che dispongono di strumenti informatici limitati, come ad esempio una connessione molto lenta o un browser solo testuale, Il Divertinglese ha realizzato questa versione accessibile, per consentire loro di aver accesso a un buon numero dei contenuti del portale in versione grafica-.